Pubblicato in: News

Cantieri a Milano 2013: calendario riparazioni strade e interventi A2A

RedazioneRedazione 4 anni fa

Nel sito del Comune di Milano sono stati pubblicati (a destra nell’home page) due elenchi relativi al Calendario dei lavori stradali: le opere di manutenzione già effettuate tra aprile e maggio e quelle programmate per il mese corrente. È possibile anche consultare il piano complessivo di riqualificazione delle strade previsto per il 2013 e i cantieri programmati quest’anno da A2A, l’azienda di forniture elettriche e gas, partecipata dal Comune.

Nella stessa pagina è presente lo Sportello Reclami per inviare via e-mail segnalazioni sulla viabilità cittadina. In via Lulli, nei  pressi  di piazza Aspromonte (zona Loreto)  il Comune ha avviato una sperimentazione con nuovi materiali, usati in molti Stati come Germania e Svizzera, per garantire una maggiore tenuta delle  strade e degli interventi di riparazione delle buche. L’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza ha invitato i cittadini a fare segnalazioni su questa sperimentazione.

Il 14 giugno la Giunta del Comune di Milano, inoltre, ha approvato le linee guida per l’addendum al Contratto accessorio, indispensabile per realizzare la tratta Linate-Forlanini FS della linea metropolitana M4 entro Expo 2015. Il termine per reperire i finanziamenti privati è metà novembre 2013. Il percorso collegherà l’esposizione universale all’aeroporto.

>> Calendario dei lavori stradali (sito del Comune di Milano)

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!