Pubblicato in: Cinema News

Cannes e dintorni 2014: ecco il programma completo

Marco Valerio 4 anni fa

cannes-e-dintorniÈ stato presentato questa mattina, presso la sede dell’Agis Lombardia, il programma completo di Cannes e dintorni 2014, l’annuale rassegna cinematografica che propone al pubblico milanese una selezione di titoli provenienti dal Festival di Cannes e altre kermesse cinematografiche.

Saranno 24 i film proposti in cartellone, con 46 proiezioni distribuite in 7 sale cittadine (Anteo, Apollo, Arcobaleno, Arlecchino, Mexico, Orfeo e Plinius). Non mancherà la Palma d’Oro 2014 ovvero Winter Sleep del regista turco Nury Bilge Ceylan, mentre altri tioli imperdibili di Cannes e dintorni 2014 sono senz’altro Mommy del fenomeno canadese Xavier Dolan (25 anni e già 5 film all’attivo), insignito del Gran Premio della Giuria, e Sils Maria del regista francese Olivier Assayas con Juliette Binoche e Kristen Stewart.

Già annunciati giorni fa Deux jours, une nuit dei fratelli Dardenne con Marion Cotillard, Jimmy’s Hall di Ken Loach, Timbuktu di Abderrahmane Sissako, Wild Tales (Relatos Salvajes) di Damián Szifròn, Leviathan di Andrey Zvyagintsev (Premio Migliore Sceneggiatura) e Maps to the stars di David Cronenberg (Premio Migliore Attrice a Julianne Moore)

Non solo il concorso sarà il protagonista di Cannes e dintorni 2014. Dalla Quinzaine des Réalizateurs:  l’entusiasmante Pride di Matthew Warchus, il pluripremiato Les Combattants di Thomas Cailley e lo straordinario National Gallery di Frederick Wiseman. Riflettori accesi anche su Party Girl di Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis (presentato in Un Certain Regard) vincitore del premio Camera d’or per la miglior opera prima.

Dal fuori concorso arriva Coming Home di Zhang Yimou, mentre dalla Semaine de la critique è stato selezionato l’italiano Più buio di mezzanotte di Sebastiano Riso.

I “dintorni” sono rappresentati da Thermae Romae II di Hideki Takeuchi, presentato al Far East Film Festival.

Cannes e dintorni 2014 si svolgerà da venerdì 13 a giovedì 19 giugno.

Il programma completo di Cannes e dintorni 2014 è disponibile su www.lombardiaspettacolo.com

Biglietti e Cinecard

Biglietto intero 7,50 euro

Cinecard (non più di due biglietti per film)

27 euro valida per 6 ingressi

40 euro valida per 10 ingressi

Biglietti in vendita dalle ore 12.30 di mercoledì 11 giugno

• Online su www.lombardiaspettacolo.com

• Infopoint Apollo spazioCinema (Galleria de Cristoforis, 3) 11-18 giugno | ore 12.30/20.00

• Casse dei cinema 13-19 giugno | solo per le proiezioni del giorno stesso

Etichette: