Pubblicato in: News

Bucolica Bike Ride: una biciclettata lungo il Naviglio della Martesana

Bucolica Bike Ride 2014

Bucolica Bike Ride 2014Si terrà domenica 25 maggio 2014 la prima edizione di “Bucolica Bike Ride“, la biciclettata all’insegna dell’allegria e della gioia dello stare insieme. Invitati a partecipare famiglie e ciclisti (esperti o semplici appassionati), per godere una domenica diversa dal solito.

Il percorso si snoderà lungo la pista ciclabile del Naviglio della Martesana, per un totale di 15 km tra Gessate a Vaprio D’Adda. La partenza è fissata alle ore 10.00 dalla Metropolitana di Gessate (vi ricordiamo che di domenica sulla metropolitana di Milano le bici salgono gratis). Il rientro invece è libero.

Pedalando si potranno ammirare il paesaggio delle campagne milanesi e alcuni edifici curiosi, come il  terrazzino sul Naviglio del ristorante “La stazionetta” o la Casa del Custode delle Acque a Vaprio d’Adda.

Vicino a Vaprio,  a Villa Castelbarco, i partecipanti potranno entrare  gratuitamente all’interno della manifestazione “Bucolica, il vivere country”. Organizzata dal 23 al 25 maggio, l’iniziativa è la prima in Italia dedicata alla filosofia e alle atmosfere della vita all’aria aperta, intesa come ricerca di un nuovo tipo di benessere, al di fuori delle aree metropolitane.  La manifestazione comprenderà una mostra mercato in cui troverete arredi antichi e nuovi, abbigliamento, oggettistica, tessuti,  eventi e iniziative speciali.

Per chi lo desiderasse, a Villa Castelbarco ci sarà anche la possibilità di pranzare all’interno di un originale punto di ristoro allestito nel granaio. Chi vuole può invece portare il pranzo al sacco da casa

Per partecipare basta compilare il form di registrazione, indicando nome cognome ed e-mail.

Bucolica Bike Ride è ideato da Viagginbici.com, in collaborazione con Fiab-Ciclobby e Gist.

photo credit: Fabio Trifoni via photopin cc

Offerta Libraccio 2018