Pubblicato in: Concerti News

Blastema: il gruppo special guest del tour degli Skunk Anansie

Ennesimo riconoscimento per i Blastema: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarra e cori), Daniele Gambi (batteria), Michele Gavelli (pianoforte e synth) e Luca Marchi (basso) apriranno tutte le date italiane dell’atteso tour di Skunk Anansie.

“Siamo onorati ed entusiasti nell’avere appreso la notizia che saremo al fianco degli Skunk Anansie per le date italiane del loro tour estivo. Per noi –dichiara la rock band di Forlì formatasi nel 1997– significa soprattutto la possibilità di poter frequentare da vicino uno dei gruppi che ha contribuito a sviluppare il nuovo corso del rock negli ultimi vent’anni e siamo certi che questa esperienza ci segnerà come musicisti e come persone”.

La band di Skin ha scelto proprio Milano per l’esordio italiano del tour: infatti, si esibirà lunedì 15 luglio all’Ippodromo del Galoppo nell’ambito della nuova edizione dell’Alfa Romeo City Sound.

Il giorno successivo, 16 luglio, gli Skunk Anansie e i Blastema saranno all’Obihall di Firenze, il 21 luglio a Cividale del Friuli (Udine) in Piazza Duomo, il 23 luglio al Gru Village di Grugliasco (Torino); il 13 Agosto all’Antistadio di Pescara. Spostata dal 22 a mercoledì 24 luglio l’esibizione di Cattolica (Rimini) che avrà luogo nella bella cornice dell’Arena della Regina, sul mare. Ma niente paura, i biglietti venduti per il 22 luglio restano ovviamente validi.

Nati sui banchi di scuola e scoperti da Luvi De Andrè tramite Youtube, i Blastema nel 2011 firmano un contratto discografico con Nuvole Production, etichetta fondata da Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi, con cui pubblicano l’anno successivo il loro secondo album, Lo stato in cui sono stato, distribuito da Sony Music.
Il gruppo rock si è esibito su palchi importanti: dall’Heineken Jammin Festival (2009) al Concerto del Primo Maggio (2012), fino al Teatro Ariston (2013) dove, nella sezione “Giovani”, si sono classificati quarti con il brano Dietro l’intima ragione.

 Il calendario completo del City Sound 2013 (2-30 luglio) a Milano è disponibile sul sito www.citysoundmilano.com