Pubblicato in: Food Viaggi

Birrificio Baladin: cinque giorni di festa a Piozzo per i 30 anni

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa

Baladin Milano_03_foto di Angela Caterisano_B

Compie 30 anni lo storico Birrificio Baladin di Piozzo e per l’occasione festeggia in grande con cinque a base di spettacoli, buon cibo, le pizze di Gabriele Bonci, musica live e un nuovo impianto di produzione.

Se avete sempre sognato una visita guidata all’interno del birrificio dove nascono le etichette di Teo Musso, questa è l’occasione per farlo: da mercoledì 13 a domenica 17, infatti, ogni sera alle 19 il Birrificio si anima con birre alla spine e servizio ristorazione.

Dalle 21.30 entra in scena il Circo Bidon con i suoi spettacoli, lo stesso che nel 1986 suggerì a Teo Musso il nome Baladin per bocca del suo fondatore Francois Rauline Bidon.

Cirque Bidon

L’ingresso alla festa per le tre serate, che si concludono con il djset di Dj Vale, è gratuito.

Sabato 16 luglio alle 11 scatta il Campionato Italiano Homebrewing e il concorso popolare con degustazioni gratuite: alle 17 si brinda per i 30 anni di Slow Food Italia, altra eccellenza nata in Piemonte, e alle 22 gran finale con il concerto di Eugenio Finardi, che porta al Baladin una tappa del suo ‘40′ anni di musica ribelle tour‘.

Eugenio Finardi

Domenica 17 luglio alle 10.30 il Birrificio apre le sue porte alle visite guidate: è prevista un’area bimbi con animazione e un servizio di ristorazione con street food e birra alla spina.

L’indirizzo del Birrificio Baladin è località Valle 25, Piozzo, Cuneo (ci sono parcheggi).

Etichette:

Forse sei interessato a: