Pubblicato in: Bambini News

‘Bimbi in strada’: laboratorio gratuito alla Feltrinelli

Quante volte vi è capitato di sentirvi rivolgere dai vostri figli la fatidica domanda “perché”? Se l’oggetto delle loro curiosità sono i segnali stradali, allora non potete mancare l’appuntamento organizzato nel weekend dall’Ufficio Educazione Stradale della Polizia Locale di Milano, in collaborazione con la Feltrinelli.

Bimbi in strada” propone un percorso ludico-didattico in cui i bambini impareranno a riconoscere i cartelli stradali e le principali regole del codice della strada, in compagnia di un vero vigile.

Durante il laboratorio, i piccoli viaggeranno con una macchina del tempo nell’età della pietra quando non esistevano ancora le regole. Un viaggio emozionante, costellato di incontri stravaganti, come dei cartelli magici che si arrabbiano quando non vengono ascoltati e dei coccodrilli che mangiano i piedi a chi attraversa fuori dalle strisce pedonali.

Gli appuntamenti sono sabato 6 aprile, dalle ore 16.00, alla Feltrinelli di Piazza Duomo, e domenica 7 aprile 2013, a partire dalle ore 11.30, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires. I laboratori sono gratuiti, fino a esaurimento dei posti disponibili (l’età consigliata è dai 4 anni in su). Per partecipare, è necessario scrivere a eventi.milano2@lafeltrinelli.it.

Prossimo appuntamento, domenica 5 maggio 2013, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte (dalle ore 11.00).

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

 

La Feltrinelli
Piazza Duomo


Visualizzazione ingrandita della mappa

La Feltrinelli
Corso Buenos Aires


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!