Pubblicato in: News

BikeMi by Night: orari prolungati tutta la notte per il bike sharing di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa
Bikemi

Condividi su WhatsApp/e-mail:

Bikemi

Inizia oggi 1 aprile BikeMi by Night, il servizio di bike sharing con orario prolungato per tutta la notte: un modo in più per godersi la bella stagione in arrivo.

Fino al 2 novembre 2016, infatti, sarà possibile utilizzare le caratteristiche biciclette bianche e arancioni:

  • 24 ore su 24 durante il weekend
  • fino alle 2 di notte nei giorni feriali

E siccome in arrivo c’è il Salone del Mobile, con il suo girone di eventi diffusi in città legati al Fuorisalone, in via eccezionale dal 12 al 17 aprile incluso BikeMi by Night sarà attivo no stop 24 ore su 24.

L’iniziativa arriva in concomitanza con l’apertura di due nuove stazioni, che portano a 280 i punti di raccolta delle bici: quella dell’Università Bicocca (da oggi tutte le sedi universitarie milanesi sono servite dal servizio di bike sharing) e la prima stazione finanziata da un privato in Piazza Durante.

bikemi duomo

A Milano si pedala sempre di più (leggi qui come non farsi rubare la bici a Milano): l’anno scorso i prelievi effettuati nella fascia notturna sono stati 132.624, il 54 per cento in più rispetto all’anno precedente e il doppio del 2013, con un vero e proprio boom tra giugno e luglio.

È un’alternativa di trasporto pubblico per muoversi di notte in aggiunta ai bus attivi 24 ore su 24 – è il commento dell’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -, anche grazie al continuo ampliamento della rete di stazioni fuori dal centro“.

–> Leggi tutte le notizie riguardanti il servizio BikeMi

Etichette: