Pubblicato in: News

Bici in metro Milano: dal 4 maggio le due ruote anche su M1, M5 e tram 7 e 31

Per gli amanti delle due ruote arriva l’ennesima buona notizia.

La sperimentazione era iniziata lo scorso 25 ottobre sulle linee M2 e M3; a partire dal 4 maggio l’iniziativa verrà estesa anche alla linea rossa e alla linea lilla: i ciclisti potranno trasportare così gratuitamente la propria bici su tutta la rete metropolitana, dal lunedì al venerdì, dall’inizio del servizio alle 7.00, dalle 10.30 alle 16.00 e dalle 20.00 sino al termine del servizio; il sabato e la domenica l’accesso per le biciclette sarà gratuito per tutto il giorno.

Per la prima volta nella storia del trasporto pubblico milanese, sarà possibile salire anche sui tram con le due ruote: a bordo delle linee 7 e 31 via libera alle biciclette dall’inizio del servizio alle 7.00 e dalle 20.00 al termine delle corse; bollino verde per i ciclisti tutto il giorno il sabato e la domenica.

La sperimentazione verrà sospesa, secondo il regolamento ATM, nel mese di dicembre.

Atm dimostra così sensibilità per il tema dell’intermobilità e del vivere sostenibile: dal BikeMi alle DomenicAspasso un ulteriore passo verso uno stile di vita più sano per i milanesi.

Proprio sabato 4 maggio pedoni, pedali e pendolari si sono dati appuntamento per una grande manifestazione pacifica: #Mobilità Nuova.

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.atm.it

 

Etichette: