Pubblicato in: News Solidarietà Sport

Avon Running Tour 2014, le donne corrono per solidarietà

Avon Running Firenze 13 aprileSi terrà il 24 e 25 maggio a Milano la 17esima edizione di Avon Running Tour 2014, che proprio all’ombra della Madoninna concluderà il suo itinerario per l’Italia.

Cuore dell’iniziativa è la corsa che si terrà domenica 25 maggio che prevede tre tipi di percorsi da scegliere in base al proprio grado di allenamento fisico e che servirà a raccogliere fondi per la Fondazione IEO a sostegno del progetto Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA e per Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che realizzerà all’interno delle scuole il progetto Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra!

A entrambi i progetti andranno parte dei ricavati delle quote d’iscrizione alla corsa, che è stata organizzata con il supporto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Cinisello.

Si potrà scegliere tra la corsa non-competitiva di 5 chilometri – che potrà essere percorsa a ritmo libero e con chip per monitorare il tempo-gara – e la 10 chilometri agonistica.

La partenza per entrambe le gara sarà da Piazza del Cannone, alle 9.15 per quella competitiva e alle 10.30 per la cinque chilometri. Le iscrizioni alla competizione di 10 chilometri sono già aperte sul sito www.avonrunning.it/milano mentre i punti di iscrizione per il percorso più breve è consultabile sul sito www.avonrunning.it.

Aperto sabato 24 maggio dalle ore 14 alle 19 e domenica 25 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30 sarà anche il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, mentre su Facebook è stata lanciata l’iniziativa Racconta l’Avon Runner che è in te, per le partecipanti alla gara che vorranno postare le loro esperienze e le loro foto durante la corsa.

 Per informazioni

www.facebook.com/avonrunningtour

 

Offerta Libraccio 2018