Pubblicato in: News

Autografi famosi: cimeli all’asta per la scuola G.B. Pirelli

Ѐ una bella storia di sport, spirito di iniziativa e solidarietà quella che vede protagonisti un gruppo di genitori e i membri dell’Associazione Amici della G.B.Pirelli, una scuola primaria nella zona 9 di Milano.

Dopo aver fatto per anni i conti con la scarsità dei finanziamenti della scuola pubblica, hanno infatti deciso di contattare aziende e privati per dare vita a delle aste online di oggetti autografati da grandi campioni dello sport con lo scopo di costruire un campo di calcetto e un campo di mini-basket per i piccoli alunni dell’istituto per offrire loro uno spazio all’aperto dove, sia nelle ore scolastiche che nel pomeriggio, sia possibile coniugare sport e sicurezza.

Attualmente, purtroppo, il cortile -come quasi tutta la scuola- versa in uno stato di degrado: pochissimi interventi sono stati attuati nel corso degli ultimi trent’anni e, sebbene il Comune abbia approvato una riqualificazione dello stabile, non sono stati previsti lavori all’esterno.

Prevista una spesa minima iniziale di venticinquemila euro, lo sport si è mobilitato per lo sport: in molti hanno generosamente risposto all’appello delle mamme e i papà della scuola donando cimeli autografati allo scopo di raccogliere fondi. La lunga lista di oggetti raccolti comprende, tra gli altri, una maglia del centrocampista juventino Andrea Pirlo, i cappellini Ferrari firmati da Fernando Alonso e Felipe Massa, quelli Bridgestone siglati da Hayden e Stoner, i guanti del pilota di rally Paolo Andreucci e la canottiera del campione di basket milanese Nicolò Melli.

Partite in questi giorni su Ebay Italia dall’offerta minima di un centesimo e ancora aperte, le aste online in favore dei bambini della scuola G.B.Pirelli non sono, quindi, solo una bella iniziativa di solidarietà, ma anche l’occasione per tutti gli appassionati di sport di aggiudicarsi oggetti resi unici dagli autografi di campioni di calcio, Formula 1, Moto GP, di rally e basket.

Partecipare è semplice: basta andare sul sito www.amicidellagbpirelli.it. Dalla sezione In primo piano è possibile accedere alle sedici aste aperte per un totale di ventotto cimeli; molte le offerte già ricevute, tanto che nei prossimi giorni altri oggetti verranno aggiunti a quelli in vendita.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!