Pubblicato in: News

ATM potenzia dal 5 febbraio le linee 73, 34, 71 e 86 nei quartieri Linate, Barona, Adriano e Vigentino

potenziamento linee 73, 34, 71 e 86
Credit photo: ATM

Buone notizie per chi vive in periferia. L’ATM da lunedì 5 febbraio parte con il potenziamento e il miglioramento delle linee 73, 34, 71 e 86 che riguardano Linate, Barona, Adriano e Vigentino.

I miglioramenti attivi da lunedì riguardano anticipi di servizio la mattina, maggiori frequenze durante la settimana, nei festivi o negli orari di non di punta, più regolarità nelle corse anche per facilitare l’interscambio con le metropolitane e migliorare la qualità degli spostamenti in periferia.

Ecco i cambiamenti nel dettaglio.

Linea 73: corse anticipate

Come sappiamo, è la linea che collega la città a Linate. Buone notizie da lunedì perché saranno anticipate le corse per aiutare chi deve prendere un aereo la mattina presto. Se prima le corse prendevano il via alle 5,33 e 5,58 con arrivo all’aeroporto di Linate alle ore 5.57 e 6.22. adesso il nuovo servizio prevede partenze nei seguenti orari:

  • alle 5.03 con arrivo all’aeroporto di Linate alle ore 5,27
  • alle 5.23 con arrivo all’aeroporto di Linate alle 5.47
  • alle 5.43 con arrivo all’aeroporto di Linate alle 6.07
  • alle 6 con arrivo all’aeroporto di Linate alle 6.24.

Linea 34: potenziamento e percorso

La linea 34 migliora il servizio nei giorni festivi e amplia la tratta da Quartiere Fatima a via Quaranta, sull’intero percorso Quartiere Fatima – via Toffetti con interscambio a Brenta M3, come nei giorni feriali, rispondendo, in questo modo, a una richiesta proveniente dai quartieri e dal Municipio. In precedenza nei festivi, l’interscambio era solo con le linee 24 e 95 e non raggiungeva la metropolitana.

Linea 71: potenziamento e percorso

Anche la linea 71 che riguarda quartieri di periferia tra il Municipio 5 e il Municipio 6, vedrà dei potenziamenti: nella fascia di ‘morbida’ diurna tra le ore 9 e le 16.30 nei giorni dal lunedì al venerdì, le frequenze passano dagli attuali 14-15 a 12-13 minuti.

Linea 86: potenziamento e percorso

La linea 86 viene potenziata nella fascia di punta mattutina dal lunedì al venerdì da Gobba M2 verso Ca’ Granda M5, quindi a servizio in particolare della tratta da Quartiere Adriano in direzione Precotto M1, dove l’Atm riscontrato il maggiore afflusso di gente sui bus.

I passaggi da Quartiere Adriano nell’ora di punta compresa tra le 7 e le 8 passano da 7 corse con frequenza 10-11 minuti a 8 corse con frequenza 8-9 minuti. La linea sarà monitorata per studiarne progressivi miglioramenti.

Per ogni dettaglio è possibile consultare il sito di Atm.

Etichette: