Pubblicato in: Evergreen

Assistenza anziani Milano: a chi rivolgersi

News Partner 6 mesi fa
assitenza-anziani-milano
Happy nurse reading a funny book to her elderly patient in a private nursing home

In alcune situazioni diventa indispensabile affidarsi ad una agenzia badanti per assistere gli anziani. Succede, infatti, che molto spesso i figli non possano occuparsi dei propri genitori a causa del lavoro o per la distanza. È, quindi, in queste occasioni che c’è bisogno di scegliere una o un badante o una colf che possa aiutarti nell’assistenza. Vediamo, quindi, come scegliere il servizio giusto per le tue esigenze. 

Quando serve affidarsi ad un’agenzia di assistenza per anziani?

Capita sempre più frequentemente di avere bisogno di un servizio di Assistenza anziani Milano per ricevere il supporto di una persona esperta che possa stare al loro fianco a casa. Ciò succede, ad esempio, quando i genitori anziani non sono più in grado di vivere da soli nella propria abitazione e i figli non possono assisterli tutto il giorno. Le agenzie badanti, quindi, ti aiutano non solo a scegliere la persona che più si adatta alle tue esigenze ma garantiscono anche la loro professionalità.

Quest’ultimo è un vantaggio non indifferente che ti permette di risparmiare molto tempo nella ricerca e di valutare più facilmente il rapporto qualità prezzo. Inoltre, l’assistenza per anziani permette di agevolarti nelle pratiche burocratiche e facilita l’operazione di cambio badante, qualora non andasse bene la prima scelta.

Quindi, affidarsi ad un’agenzia badanti, come ad esempio Assistenza con Cura comporta molti vantaggi e ti permette, soprattutto, di trovare una persona fidata che possa aiutare gli anziani a domicilio, quando tu non puoi occupartene.

Come valutare la qualità del servizio

L’assistenza domiciliare per anziani prevede diversi servizi in base a ciò di cui hai bisogno. Ogni badante, infatti, può offrire competenze differenti. Di conseguenza, anche il prezzo varia in base alla qualifica della persona scelta. Ma come valutare l’operato della colf o della badante?

Per prima cosa bisogna verificare che le competenze sul suo curriculum risultino veritiere, soprattutto quelle di tipo socio assistenziale. Inoltre, è bene controllare che la persona scelta entri in empatia con l’anziano e che sia in grado di capirne i bisogni. È fondamentale, infatti, che l’agenzia offra personale non solo qualificato ma anche umano, che sappia prendersi cura di chi ha di fronte.

Se, dunque, l’assistenza per la terza età, riesce a fornire una o un badante fisso, qualificato, bravo nel suo lavoro ed empatico, la qualità del servizio è molto buona. Quindi etica, competenza, sicurezza, professionalità e trasparenza gli aspetti che contraddistinguono un servizio di qualità. 

Scegli Assistenza con Cura per un servizio su misura

Tra le varie agenzie per badanti milanesi, Assistenza con Cura si distingue per la qualità e la completezza del servizio offerto. È un’agenzia che mette a disposizione dei propri clienti colf domestiche, badanti conviventi a Milano, presenti solo nelle ore notturne o in ore prestabilite. In più, permette di personalizzare il servizio nei minimi dettagli.