Pubblicato in: Fiere Shopping

L’Artigiano in Fiera 2015 a Milano: date, orari e informazioni

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
artigiano in fiera

artigiano in fiera mondo-12

E’ già scattata la fibrillante attesa per AF – L’Artigiano in Fiera 2015, immancabile appuntamento che segna il via ufficiale ai festeggiamenti meneghini per Natale.

Il mercatino di Natale al coperto più grande di Milano nonché il più grande evento internazionale dedicato agli artigiani ormai è diventato qualcosa di più: una vera e propria destinazione turistica in grado di attirare tra i padiglioni di Rho Fiera (M1 Rho Fiera) sempre più visitatori, provenienti da tutto il Nord Italia ma anche dall’estero.

E che quest’anno troveranno ad attenderli un’edizione da record dell’Artigiano in Fiera: la numero venti, cifra tonda.

I battenti del grande villaggio dell’artigianato si apriranno sabato 5 dicembre: fino a domenica 13 si potrà andare a caccia di regali di Natale tra i nove padiglioni (uno in più dell’anno scorso) dedicati a Italia, Medio Oriente, Africa, Europa, Asia e Americhe, gironzolare tra gli oltre 310mila metri quadri sbirciando tra gli stand dei 3250 espositori attesi, provenienti da 112 paesi.

In aggiunta, ci saranno i tre grandi saloni tematici: Abitare la Casa (pad. 4) dedicato ad arredamento e complementi d’arredo; Moda&Design (pad. 4) riservato a sfilate, sartoria artigianale e talenti del design; infine Passione Creativa (pad. 6), area dove si svolgeranno corsi e laboratori per gli appassionati di hobbistica e arti manuali.

Se avete amato l’atmosfera internazionale di Expo Milano, tornate ai cancelli di Rho Fiera per gustare un altro viaggio in versione natalizia tra culture, usanze, tradizioni, profumi e sapori.

Soprattutto cucina e specialità enogastronomiche provenienti da tutto il mondo, grazie ai 61 ristoranti e aree degustazioni pronte a dare conforto ai camminatori dell’Artigiano in Fiera.

L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 22.30 tutti i giorni.

Diecimila i parcheggi previsti adiacenti alla Fiera per chi arriverà in auto: il costo è di 2,50 euro all’ora fino a un massimo di 16,50 euro per tutta la giornata.

Dal 5 al 12 dicembre Trenitalia ha inoltre previsto fermate speciali a Rho Fiera Milano per i treni Eurocity 35 e 51 da Basilea e Ginevra.

L’Artigiano in Fiera 2015
5-13 dicembre
Rho Fiera
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 22.30
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.artigianoinfiera.it

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU NATALE A MILANO

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!