Pubblicato in: News

Arrivano a Segrate le Galeries Lafayette

Marco Valerio 4 anni fa

gallerie-lafayetteArrivano a Milano, e più precisamente a Segrate, le celeberrime Gallerie Lafayette, i grandi magazzini francesi famosi in tutto il mondo. Il progetto è opera del gruppo Percassi e del colosso australiano Westfield e prevede l’apertura delle Gallerie Lafayette all’interno di quello che è pensato per essere il più grande centro commerciale in Italia: 175 mila metri quadrati.

Il complesso si chiamerà Westfield Milan, sarà situato a Segrate, in una zona limitrofa all’Idroscalo e all’Aeroporto di Linate, e aprirà tra il 2017 e il 2018, potendo contare su copiosi investimenti che si aggirano intorno ai 1,3 miliardi di euro. Le Gallerie Lafayette, all’interno del Westfield Milan, occuperanno quattro piani, per un totale di 18 mila metri quadri.

Il Westfield Milan è pensato come il primo grande shopping mall nell’Europa continentale, ospitando più di 300 negozi di grandi firme, ristoranti, multisala cinematografici e enormi parcheggi dai 10mila posti in su.

Nate nel 1893 le Gallerie Lafayette si sono imposte negli anni come un marchio assoluto di qualità. Il gruppo francese è specializzato nella grande distribuzione di prodotti non alimentari e presente in tre aree di mercato: i grandi magazzini, con i marchi Galeries Lafayette/Nouvelles Galeries e BHV; i supermercati cittadini, con Monoprix; la finanza, con Laser e Cofinoga.

Dopo il celebre grande magazzino nel cuore di Parigi, le Gallerie Lafayette hanno allargato esponenzialmente il loro bacino d’utenza, aprendo oltre 65 negozi in oltre 110 anni di storia. Dei 65, ben 60 negozi delle Gallerie Lafayette risiedono in Francia: gli altri 5 sono a Berlino, Casablanca, Dubai, Giacarta e Pechino. Nel giro di un lustro, quindi, Milano sarà la sesta città non francese ad ospitare i prestigiosi grandi magazzini.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018