Pubblicato in: News Teatro

Area P: Milano incontra la poesia a Palazzo Marino, dal 20 gennaio

Anche quest’anno torna a Milano “Area P – Milano incontra la poesia”, l’iniziativa dedicata alla poesia promossa dalla presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Questa terza edizione vedrà tre nuovi appuntamenti domenicali gratuiti con poeti, editori e attori che a partire dalle 10.30, dedicheranno un’ora alla poesia leggendo componimenti in versi, interpretando opere o scelte di brani.

Il primo appuntamento è il 20 gennaio alle ore 10.30, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, dove Nicola Crocetti leggerà “Vite di Poeti” nel venticinquennale della rivista “Poesia”: una scelta delle cento biografie presentate nel numero speciale attualmente in distribuzione.

Seguirà, il 17 febbraio, l’incontro con Enzo De Negri che guiderà il pubblico in un percorso nel mondo di Emily Dickinson. Si attende la conferma della presenza di Dario Fo, prevista per il mese di marzo.

L’ingresso è gratuito. Gli inviti possono essere ritirati all’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 10 del giovedì antecedente ogni singola manifestazione.

Continua, intanto, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano a sostegno all’editoria, con una serie di incontri in città per creare una vera e propria rete tra case editrici, biblioteche civiche e associazioni di librai allo scopo di valutare progetti comuni di collaborazione.

Tra i diversi incontri, aperti al pubblico, mercoledì 6 febbraio alle ore 15, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale si svolgerà il primo incontro di preparazione alla prossima edizione di Bookcity, in programma il prossimo novembre, con i partecipanti della passata edizione e aperto ai nuovi interessati.

giuliana.ranaldi@milanoweekend.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!