Pubblicato in: News

Area P: domenica a Palazzo Marino I Vangeli in versi e rima

Marco Valerio 2 anni fa
Palazzo Marino - Foto: Comune di Milano

Domenica 7 febbraio alle ore 10.30, torna la rassegna letteraria Area P. Milano incontra la poesia, promossa dal Comune. Palazzo Marino ospiterà l’appuntamento I Vangeli in versi e rima di Francesco Fiorista con letture di Gabriella Brambilla e Cristina Ceriani.

I Vangeli in versi e in rima sono un’opera per molti versi straordinaria. Non solo perché ripercorrono e letteralmente riscrivono tutti gli episodi più importanti dei quattro Vangeli, ma perché lo fanno con la leggerezza e la semplicità di un poeta naif che guarda ai fatti raccontati con occhi da bambino. Libro semplice per i semplici, lo si potrebbe definire un Vangelo da cantastorie, ovvero un Poema cristiano.

Francesco Fiorista, l’autore dei versi, tutti rigorosamente in rima, è medico, appassionato di cinema, di arte e di letteratura. Ha pubblicato Rime dovute, viaggio poetico tra i ricordi sia personali che collettivi dell’ultimo mezzo secolo di storia italiana.

Area P è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano un’ora alla poesia, una domenica al mese, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani.

L’ingresso in Aula consiliare è gratuito fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni:

02884.50300-50312; franca.schiavon@comune.milano.itpresidenzacc@comune.milano.it

Etichette: