Pubblicato in: News

Area C Milano: da aprile 15 euro per mettersi in regola entro 7 giorni

Area C pagamento

Area C pagamentoDal 7 aprile 2014 per mettersi in regola con i pagamenti dell’Area C di Milano si spenderà di meno. È stato infatti approvata venerdì 14 marzo 2014, da parte della Giunta comunale, la modifica di importo che porta il pagamento differito a 15 euro, al posto degli attuali 30 euro.

Un’agevolazione che rende più economico regolarizzare i pagamenti dell’Area C, senza dover per forza giungere ad una sanzione pecuniaria e risparmiando fino all’80% rispetto al costo di una multa.

L’importo di 15 euro sarà applicato a chi regolarizzerà i propri ingressi in Area C entro 7 giorni. L’attivazione di questa tipologia di tagliando è acquistabile e attivabile online dopo essersi registrati nell’area personale My AreaC.

«L’obiettivo dell’introduzione del pagamento differito, nato a fine settembre, è quello di rendere più semplice per tutti Area C ed evitare che chi sbaglia in buona fede venga eccessivamente sanzionato», ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. 

Finora sono stati 11.800 i pagamenti differiti dell’Area C, il 5% rispetto ai circa 229mila ingressi non coperti da pagamento dello stesso periodo. Con il nuovo importo di 15 euro, si spera di poter incrementare le regolarizzazioni, recuperando denaro per le casse comunali.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018