Pubblicato in: Food News

Arci Bellezza: ciclo di serate a tema su Milano e oltre

arci bellezzaSaranno serate dedicate alla politica, alla letteratura, alla scienza e alla storia, ma anche a cinema, arte, teatro e musica ‘I Lunedì del Bellezza’, una nuova iniziativa del circolo ARCI Bellezza di Milano che ospiterà a partire da lunedì 13 aprile diversi eventi a cui parteciperanno numerosi ospiti.

In via Bellezza, al numero, 16 al circolo si potrà cenare a partire dalle ore 20 (a prezzi ‘popolari’) magari proprio in compagnia degli ospiti della serata.

Darà il via la serata dal titolo ‘Bentornati, Marx e Gramsci!’, durante la quale Diego Fusaro, ricercatore presso la facoltà di filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e autore di ‘Bentornato Marx’ (Bompiani) e ‘Antonio Gramsci, la passione di essere nel mondo’ (Feltrinelli)  spiegherà perché figure come Marx e Gramsci non sono “da rottamare”.

Per partecipare alle serate è richiesta l’iscrizione annuale all’ARCI al costo di 13 euro.

Il calendario dei Lunedì del Bellezza:

Lunedì 20 aprile: ‘Democomica: la grande Bellezza’ (un gruppo di comici scomodi dal 2004);

Lunedì 27 aprile:  ‘Dalla Resistenza alla Repubblica. Le donne protagoniste‘: in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione parleremo del ruolo femminile durante la Resistenza e nel periodo della Costituente, con Roberta Cairoli – ricercatrice del CentroLumina, Vilma Conti – staffetta partigiana e Debora Migliucci – direttrice dell’Archivio del lavoro;

Lunedì 4 maggio: serata con lo scrittore Paolo Roversi, autore di ‘Milano criminale’ e ‘Solo il tempo di morire’, si parlerà del genere poliziesco a Milano; finalista al prossimo premio Bancarella.

Lunedì 11 maggio: Serata milanese con cena tipica, concerto dei “Passo Duomo” e vendita magliette che “parlano” in dialetto milanese;

Lunedì 18 maggio: serata da definire

Lunedì 25 maggio: per la rassegna cinematografica ‘Il film della mia vita’ il critico cinematografico Nicola Falcinella presenta “Il Monello” di Charlie Chaplin.

Etichette: