Pubblicato in: Food Mostre

Aperitivi Assaggi d’Arte Gallerie d’Italia di Piazza della Scala a Milano

gallerie-d'italiaGuarda all’Ottocento la nuova edizione degli aperitivi “Assaggi d’Arte” alle Gallerie d’Italia di Piazza della Scala a Milano. Dopo il successo dell’edizione dedicata al ‘900, è ora di “assaggiare” i maestri del XIX secolo, con le creazioni degli chef  Ivan&Masa e le visite guidate a cura di Civita Cultura

Quattro gli appuntamenti in programma, a partire da giovedì 8 maggio 2014, della durata di circa un’ora. Primo protagonista Antonio Canova, a cui verrà dedicato un aperitivo in bianco dai sapori tipici della tradizione veneta, regione di cui l’artista era originario. Durante la visita guidata, i visistatori avranno modo di ammirare i bassorilievi realizzati da Canova per il suo mecenate, Abbondio Rezzonico. L’appuntamento è alle ore 18.30 e alle 20.00, con ingresso da Via Manzoni 10 (esclusivamente per questa serata).

Secondo appuntamento giovedì 15 maggio 2014 (ore 18.30 e 20.00), con un aperitivo tricolore, dedicato all’Unità d’Italia e alle grandi battaglie del Risorgimento, e una visita guidata tra le opere dei fratelli Induno, pittori soldato che hanno vissuto e meglio interpretato questo periodo storico.

Giovedì 29 maggio 2014 è invece la volta “della vèggia Milan“, con assaggi della tradizione culinaria milanese e riscoperta della città ottocentesca attraverso le opere di Angelo Inganni, Arturo Ferrari ed Emilio Gola (ore 18.30 e 20.00).

Infine, l’ultimo appuntamento del 12 giugno 2014 (ore 18.30 e 20.00) allarga l’orizzonte alla Lombardia. Potrete degustare un aperitivo con i cibi tipici della cucina lombarda e ammirare molteplici scorci dei paesaggi che circondano Milano, con una visita guidata tra le opere di Gerolamo Induno e Angelo Morbelli.

La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero verde 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com.
Il costo è di 25 euro a persona.

Gallerie d’Italia

Piazza della Scala 6


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: