Pubblicato in: News

Anticontraffazione Milano: in via Dante il gazebo informativo sui prodotti contraffatti

Oriana Davini 5 anni fa

E’ partito il piano anticontraffazione del Comune di Milano in vista degli acquisti di Natale: fino al 24 dicembre, infatti, in via Dante (angolo via Rovello) sarà presente un gazebo informativo sui rischi e gli effetti derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti.

A sensibilizzare i Milanesi e i turisti, ci sarà una task force della Polizia locale e i distributori della rivista Scarp de’ Tenis: troverete pannelli informativi in diverse lingue, volantini e una guida tascabile realizzata con le associazioni dei consumatori. Si potrà anche toccare con mano la differenza tra prodotti contraffatti e originali.

E’ il primo dei quattro gazebo del progetto ‘Sentinelle Anticontraffazione‘, nato dalla cooperazione tra assessorati alla Sicurezza, Coesione sociale, Polizia locale e al Commercio e Attività produttive del Comune di Milano, in collaborazione con la rivista Scarp de’ Tenis, il Ministero dello Sviluppo Economico, Anci, Confcommercio, FedermodaItalia Milano e Consiglio Milanese Anticontraffazione.

I prossimi gazebo saranno allestiti, nel corso del 2013, presso gli altri assi commerciali della città: Corso Buenos Aires, San Babila, Castello Sforzesco.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!