Pubblicato in: Libri News

Alberto Angela incontra i fan al Multicenter Mondadori

Per passare un Sant’Ambrogio all’insegna della cultura, non perdetevi l’appuntamento con Alberto Angela, questo pomeriggio, venerdì 7 dicembre 2012, al Multicenter Mondadori di Piazza Duomo (ore 17.00, Sala Orizzonti – 3° piano).

Conduttore tv del programma Ulisse e autore di numerosi libri, Alberto Angela incontrerà il pubblico per presentare “Amore e sesso nell’antica Roma”, un’opera a metà tra romanzo e saggio storico, edito da Mondadori.

Tante le domande a cui l’autore cerca di rispondere nel suo nuovo libro: al tempo dei Romani come si esprimevano l’amore e il sesso, come ci si baciava e cosa ci si sussurrava all’orecchio, esistevano tabù sessuali, si tradiva, esisteva un kamasutra? E gli imperatori, come facevano l’amore?

Sulla base dei reperti raccolti nei siti archeologici e nei musei, analisi scientifiche e una bibliografia ricchissima a cui ha potuto attingere, Alberto Angela  intraprende un affascinante viaggio nell’antica Roma, inseguendo la giornata tipo di diversi personaggi: due ragazzi innamorati, una nobildonna, un gladiatore e perché no anche una prostituta.

Al termine di questo intrigante percorso alla scoperta degli usi e costumi del passato in tema di amore e sesso, l’unica cosa che ci sorprenderà sarà l’assoluta somiglianza con il mondo moderno. Una affinità che ci stupirà e ci farà anche un po’ sorridere.

 

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1

View Larger Map

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!