Pubblicato in: News

Aero Club di Milano Bresso: open day e raduno piloti per beneficenza

Oriana Davini 5 anni fa
Aeroclub Milano open day

Aeroclub Milano open dayL’Aeroclub di Milano (via Gramsci 1, Bresso) organizza un open day per domani sabato 6 aprile: ‘Fly&Rescue Marathon‘, questo il nome dell’iniziativa, dalle 10 alle 18 consentirà l’apertura dei cancelli al pubblico per beneficenza.

Per la prima volta, l’Aeroclub di Milano, la più antica e grande scuola di volo in Italia (è stata fondata nel 1926), abbina un raduno di piloti e una raccolta fondi, con un doppio intento: avvicinare al volo tutti gli appassionati ma anche chi vuole superare la paura di volare.

I 310 soci del club hanno deciso di devolvere il 10 per cento della propria spesa in volo – da sabato 6 a domenica 14 aprile – alla Croce Bianca di Milano e per tutta la giornata di domani i piloti di aviazione generale e di aerei ultraleggeri avanzati, provenienti da altri aeroporti, potranno atterrare a Bresso e contribuire alla raccolta benefica.

Tutti  i visitatori potranno toccare con mano la realtà dell’Aeroclub di Milano, vedendo da vicino la flotta di aerei della scuola e facendo una prova di volo su un aereo da turismo (in questo modo si contribuisce alla raccolta fondi).

La flotta dell’Aeroclub di Milano è formata da 24 velivoli tra Cessna C172 e Piper PA28, due modernissimi Cessna C172SP-G1000 (dotati di avionica digitale integrata) e l’ultimo arrivato, il nuovo PS-28 Cruiser.

Per maggiori informazioni sui corsi organizzati dalla scuola, la flotta e i servizi per i soci: www.aeroclubmilano.it – Tel 02.6101625

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!