Pubblicato in: News

Abbracci Gratis in Duomo: il flashmob in versione natalizia

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
abbracci gratis Milano

abbracci gratis Milano

Mai come a Natale si è più predisposti all’accoglienza verso gli altri: e allora perché non celebrare le festività in arrivo con una sessione di Abbracci Gratis?

Torna in versione natalizia il flash mob che punta a creare una clima di festa e fiducia reciproca, coinvolgendo perfetti sconosciuti per far capire l’effetto benefico di un abbraccio, anche quando proviene da qualcuno che non abbiamo mai visto prima.

L’appuntamento, che oltre a Milano si svolgerà in contemporanea in 30 città italiane, è per domenica 18 dicembre in Piazza Duomo: dalle 15 alle 18, se vi trovate a camminare sotto il grande albero di Natale, sappiate che potreste essere avvicinati da un gruppo di persone desiderose di abbracciarvi.

Niente paura: gli abbracciatori seriali indosseranno alcuni cartelli con la scritta ‘Abbracci gratis‘, alcuni magari saranno bendati ma tutti sono coinvolti nell’evento ‘per Natale regalo abbracci‘, che porta sotto la Madonnina un po’ di affetto gratuito tra un acquisto natalizio e l’altro (guardate qui l’elenco dei mercatini di Natale a Milano).

Starà a voi decidere se rispondere all’abbraccio oppure sottrarvi.

Proprio questo infatti è l’obiettivo della manifestazione, nata ormai dieci anni fa a Sidney, in Australia: in piazza Gae Aulenti, quindi, si daranno appuntamento i volontari che, armati di cartello e di benda sugli occhi, saranno pronti a stringere a sè chiunque voglia provare una nuova esperienza oppure chi già la conosce e vuole approfittare di un abbraccio confortante.

Una modalità nuova per imparare a fidarsi degli altri, fare squadra o semplicemente lasciarsi andare al rapporto con gli altri, indipendentemente dal fatto di conoscerli o meno.

Abbracci Gratis è organizzato dal gruppo Con-tatto, esperimento socio teatrale nato all’interno del laboratorio Al di là dell’Orizzonte, e dall’associazione culturale Abbracciare la Vita.

Abbracci Gratis

18 dicembre 2016

Piazza Duomo

Orari: dalle 15

Ingresso libero

Etichette: