Pubblicato in: News

Abbonamenti scontati per parcheggiare a Milano

abbonamento parcheggio Milano

abbonamento parcheggio MilanoAbbonamenti mensili per la sosta scontati fino all’80% per parcheggiare a Milano riservati a lavoratori e commercianti nella cerchia extrafiloviaria e filoviaria della linea 90/91. E’ partita la seconda fase della riforma in corso nel Comune di Milano per agevolare coloro che hanno necessità di muoversi in macchina per lavoro, scoraggiando allo stesso tempo l’evasione tariffaria. Di seguito indichiamo chi può usufruire degli sconti e come richiedere le nuove tessere.

Nella cerchia extrafiloviaria, quindi quella che va oltre il percorso della linea 90/91, sono previsti due tipologie di abbonamento:

abbonamento mensile ordinario al costo di 40 euro, acquistabile nelle rivendite della propria zona o presso gli Atm Point. L’abbonamento ha validità per ogni singolo ambito di sosta con tariffa oraria 0,80 euro/ora, tranne che per le vie della zona “Bicocca” tariffate a 1,20 euro/ora e l’ambito di sosta San Siro, attivo solo durante manifestazioni.

abbonamento mensile al costo di 25 euro, riservato ai lavoratori turnisti (entrata prima delle 6.30 o uscita dopo le 21.00), operatori locali e lavoratori addetti a esercizi commerciali e di somministrazione (entrata prima delle 6.30 o uscita dopo le 21.00). Questo abbonamento va richiesto inviando una mail all’indirizzo mta.abbonamentisosta@comune.milano.it; dopo aver ricevuto conferma, potete procedere con l’acquisto presso gli Atm Point. Anche per questo abbonamento valgono le condizioni di validità descritte sopra.

Questi nuovi abbonamenti per la sosta si vanno ad aggiungere a quelli già in vigore di 40 euro, che possono essere richiesti da tutti.

Per la sosta nell’ambito della cerchia filoviaria, invece, l’abbonamento mensile ha un costo di 60 euro. Può essere richiesto da lavoratori turnisti, operatori locali e lavoratori addetti a esercizi commerciali e di somministrazione, inviando una mail all’indirizzo mta.abbonamentisosta@comune.milano.it.  Valgono le stesse condizioni descritte sopra.

Per la Cerchia dei Bastioni, è possibile richiedere un abbonamento mensile al costo di 60 euro, riservato però esclusivamente a coloro che svolgono funzioni di primaria utilità pubblica (operatori sanitari e forze dell’ordine), che comunque operino nelle fasce orarie indicate anche per i turnisti.  La richiesta deve essere effettuata su carta intestata dalla Direzione della struttura sanitaria, dal Comando o dall’Ente di riferimento.

Infine, per poter sostare a Milano, a prescindere dalla zona, è stata messa a punto una tessera scalare del costo di 30 euro che consiste in un apparecchio elettronico con un credito precaricato di 100 euro da impostare sulla tariffa dell’ambito di sosta ed esporlo sul cruscotto dell’auto. La tessera è riservata a coloro che hanno necessità di spostarsi a Milano per motivi di lavoro, utilizzando i veicoli strumentali alla propria attività, agenti e rappresentanti di commercio per trasporto campionari e cataloghi e strutture alberghiere. Da richiedere inviando una mail all’indirizzo mta.abbonamentisosta@comune.milano.it; dopo aver ricevuto conferma, la tessera è acquistabile presso l’Atm Point di Duomo.

Tutte le informazioni dettagliate, la piantina con le zone interessate e i moduli per effettuare le richieste sono disponibili sul sito del Comune di Milano.

 

 
photo credit: hidden side via photopin cc

veronica.monaco@milanoweekend.it

Offerta Libraccio 2018