Pubblicato in: News

Abbonamenti ATM gratuiti per disoccupati e precari: dal 25 marzo al via le prenotazioni

On-line da lunedì 17 marzo 2014 le informazioni e le modalità per richiedere gli abbonamenti ATM gratuiti messi a disposizione di disoccupati e precari dall’assessorato alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano. Collegandosi al sito www.comune.milano.it potrete trovare nel dettaglio i requisiti necessari per poter ricevere l’abbonamento, tra i duemila a disposizione.

Per richiedere l’abbonamento bisogna avere tra i 18 e i 35 anni ed essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20 mila euro. Nessun limite di età, invece, per i disoccupati, che dovranno però essere in possesso della certificazione dello stato occupazionale (ex DID), rilasciata dal Centro per l’Impiego di Milano di via Strozzi (angolo via Soderini).

Tutti i cittadini italiani dovranno necessariamente avere la residenza a Milano. Per i cittadini europei è necessario l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano, mentre per i cittadini extraeuropei bisogna essere in regola con il permesso di soggiorno.

Per rendere più trasparenti le procedure di assegnazione, da quest’anno vige l’obbligo di registrarsi con prenotazione on line sul sito http://numeroPLO.comune.milano.it (da pc, tablet o smartphone). La prenotazione dovrà essere effettuata dalle ore 12.00 del 25 marzo sino alle ore 19.00 del 28 marzo 2014.

Dopo aver seguito le indicazioni delle schermate, l’utente riceverà entro 24 ore sulla propria mail personale una comunicazione con la conferma del numero di prenotazione, la procedura da seguire e le date per l’invio della domanda di partecipazione a seconda della categoria di appartenenza (disoccupati o precari). La domanda si potrà inviare dalle ore 12.00 del 7 aprile sino alle ore 18.00 del 18 aprile 2014.

Tutti i disoccupati e i precari già in possesso della tessera annuale gratuita “Milano Viaggia con Te 2013”, possono presentare nuova domanda se la tessera è scaduta prima del 25 marzo 2014.

Per maggiori informazioni contattare il numero 02/88448547 – 555, attivo dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).