Pubblicato in: News

25 aprile Milano: Area C e orari ATM

RedazioneRedazione 5 anni fa

Finalmente anche a Milano è uscito il sole e il 25 aprile è in arrivo: come in tutti i giorni festivi, l’Area C non sarà attiva. Ricordiamo che la tassa (congestion charge) per entrare con l’auto nella Cerchia dei Bastioni riguarda i giorni feriali.

Ma per muoversi tra parchi, musei e altre attrazioni i milanesi utilizzeranno anche i mezzi pubblici: l’ATM ha diffuso gli orari per questi giorni di ponte. Il 25 aprile l’orario dei mezzi pubblici a Milano sarà quello quello festivo (sia per le metropolitane 1-3 che per i mezzi di superficie). Per quanto riguarda invece la nuova linea della metropolitana M5 (lilla) è confermato il servizio dalle 6 alle 22.

Come ogni 25 aprile, in centro è previsto il corteo che celebrerà il 68esimo anniversario della Liberazione, con partenza da Corso Venezia (la manifestazione attraverserà Corso Vittorio Emanuele e Piazza San Babila) e arrivo a Piazza Duomo. Sono dunque possibili deviazioni e rallentamenti per gli autobus 54, 60, 61, 73 e 94.

I parcheggi di interscambio Cologno Nord M2, Gessate M2, Romolo M2, San Leonardo M1, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno aperti, senza personale Atm. Chiusi invece quelli di Crescenzago ed Einaudi. Aperto 24 ore su 24 Forlanini.

I parcheggi multipiano Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M1, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3, Maciachini M3, Romolo Multipiano M2 faranno orario continuato dalle 6 all’1 di notte.

>> L’orario (feriali e festivi) dei mezzi ATM

>> Come funziona l’Ecopass a Milano

>> La pagina del Comune di Milano su Area C

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!