Pubblicato in: Teatro

I Queen rivivono al Teatro Ciak grazie a We Will Rock You

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 3 settimane fa
we will rock you musical milano

Non si ferma la Queen Mania! Dopo Bohemian Rhapsody, il film dedicato al rapporto tra Freddie Mercury e la sua band, anche in versione karaoke, arriva a Milano We Will Rock You – the Musical.

Lo spettacolo al Teatro Ciak (viale Puglie 16) dal 31 gennaio al 17 febbraio è ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato ‘Terra’ e ora diventato ‘Pianeta Mall’, vittima della globalizzazione più totale. Un pianeta dove il rock e la musica dal vivo sono bandite e i loro seguaci vivono nascosti.

La Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen e dal suo collaboratore Khashoggi, cerca di stanare la “resistenza” di un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo e che, con l’aiuto dello stravagante bibliotecario Pop, tramandano ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il rock regnava sovrano sulla terra.

Attendono l’arrivo degli eletti che restituiranno la musica al Pianeta, l‘ingenuo Galileo e la volitiva Scaramouche, predestinati a ritrovare lo strumento che l’antico dio della chitarra, ha nascosto in un luogo segreto.

We Will Rock You è uno show nel quale la tensione emotiva non scende mai, mentre realtà e fantasia si mescolano lungo una linea sottile, fra battute che strappano inevitabilmente la risata, anche se a volte sono più serie di quanto sembri, e personaggi dall’aspetto crudele e buffo allo stesso tempo. Le canzoni, naturalmente, sono quelle dei Queen e, come dice Brian May, evocato nel musical come Dio della Chitarra,“se c’è la nostra musica, ci siamo anche noi”.

Rispetto alle precedenti iterazioni, We Will Rock You 2019 è uno spettacolo del tutto nuovo, frutto di una produzione Barley Arts a cura di Claudio Trotta. Non si tratta dunque una replica del precedente spettacolo ma di una nuova produzione concepita appositamente per l’Italia da Claudio Trotta. La regia è affidata a Tim Luscombe, la scenografia è di Colin Mayes, le coreografie sono state curate da Gail Richardson. La direzione artistica è invece affidata a Valentina Ferrari, anche attrice nel ruolo di Killer Queen, e infine Riccardo Di Paola cura la direzione musicale.

Riassumendo

We Will Rock You – the Musical, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Teatro Ciak

ORARI: giovedì, venerdì e sabato h 20,45; sabato (doppio spettacolo) e domenica h 16,30

PREZZI: da 25,50€ euro a un massimo di 63€ a seconda del settore. I biglietti sono acquistabili su Ticketone.it oppure Vivaticket.it

Per conoscere tutti gli spettacoli in cartellone a Milano non perdete il nostro #spiegoneteatri