Pubblicato in: Sport e Benessere

Tutti in cammino per il Walking Day tra gli angoli più suggestivi di Milano

Veronica MonacoVeronica Monaco 4 settimane fa
walking-day-milano
Foto: ©Walking Day

Domenica 21 ottobre pronti a camminare per la terza edizione del Walking Day, la camminata urbana che fa tappa in tutti gli angoli più suggestivi della città di Milano. L’iniziativa è aperta a tutti, anche alle donne in gravidanza, per una domenica all’insegna del benessere e della forma fisica.

Si parte alle ore 10 dal Villaggio del Walking Day allestito in Piazza del Cannone. La camminata prosegue su un percorso di 8 chilometri lungo il Parco Sempione e le vie del centro, passando per il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Piazza San Babila, Corso Vittorio Emanuele II e il Teatro alla Scala.

walking-day-milano

Dalle ore 10 fino alle 18 di sabato 20 ottobre è inoltre possibile partecipare a diverse attività all’interno del Villaggio: workshop, training, consulenze gratuite sui temi dell’alimentazione e del movimento, incontri con Istruttori Abilitati di Fitwalking e di Nordic Walking. Le mamme in attesa e le neo mamme avranno la possibilità di conoscere e fare una prova gratuita di Fitwalking con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano. Domenica 21 ottobre il Villaggio sarà invece aperto dalle 8 alle 13.

Per partecipare al Walking Day è necessario iscriversi sul sito dell’evento. La quota di iscrizione è di 12 euro, parte dei quali sono devoluti alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Potresti essere interessato a: