Pubblicato in: Shopping e Mercatini

East Market torna con VinylEast: la prima edizione con vinili e juke boxe

Vinyleast 4 marzo 2018
Foto da Unspalsh ; autore: Natalie Perea

Per tutti gli amanti del vinile, domenica 4 marzo si svolgerà a Milano la prima edizione di VinylEast.

Si tratta del nuovo concept di East Market dedicato al 33 giri e alla musica in generale ad ingresso gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare.

L’edizione VinylEast prevede una sezione speciale in cui i collezionisti di dischi in vinile, dvd e musicassette mettono in vendita oltre diecimila pezzi, selezionati per genere musicale.

Non mancheranno gli originali LP 33, 45 e 78 giri, picture disc, gatefold, flexi, 380 gr e rarità dal rock al rap, dal jazz al pop.

Sempre aperto anche East Market Dinner, lo spazio FOOD & BEVERAGE interno che propone un’offerta culinaria internazionale.

Ci saranno anche i DJ SET pomeridiani e l’East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandiser ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget.

L’appuntamento è dalle 10 alle 21 al numero 14 di Via Privata Giovanni Ventura.

VinylEast 4 marzo 2018: i collezionisti

Grandi presenze per questa prima edizione come Gabriele Bramante di SONIC WAX, specializzato in alternative, electro, black music,che ha tra la sua collezione una copia di Anime Salve di Fabrizione De Andrè ancora incellofanato.

Conferma la sua partecipazione Simone Borsacchi di FLOWERS VYNIL RECORDS che porterà oltre 2.000 pezzi, tra cui una copia del secondo album di Jimi Hendrix e il primo LP stampa inglese dei Grateful Dead.

Ci saranno anche Maurizio Vilmercati, con il  repertorio jazz con molte edizioni rare giapponesi e Andrea Bertolucci di PINZA DISCHI che proporrà tra i suoi pezzi migliori alcuni rari lave di Chet Baker registrati in Italia negli anni ’80 e rari picture disc dei Metallica.

Non solo dischi, infatti Jacopo Gamba porterà anche due rarissimi juke boxe: un Seeburg Bandshell del 1971, un Rock-Ola Capri del 1962 con tutta la meccanica a vista e svariati mobili radio degli anni ’50.

  • Via Privata Giovanni Ventura, 20134 Milano MI, Italia
  • Il dalle 10:00

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato a: