Pubblicato in: Bambini

Dalla pista di pattinaggio al mercatino: il Villaggio delle Meraviglie di Milano 2019

Oriana DaviniOriana Davini 2 mesi fa
Villaggio delle Meraviglie

Ogni anno porta un po’ di magia natalizia in centro a Milano ed è ormai uno degli appuntamenti più attesi, soprattutto dai bambini: è il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, organizzato con la direzione artistica di Ambra Orfei.

Perché piace così tanto? Si potrebbero dare tante risposte a questa domanda: per la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per la giostra albero più alta d’Italia accessibile anche a persone con disabilità, per il Magico Circo degli Elfi e il mercatino di Natale, per la casa di Babbo Natale, le giostre o gli spettacoli a teatro e poi lo street food natalizio. Insomma perché ad attendere grandi e piccini ci sarà, per il 13° anno, un vero e proprio Villaggio delle Meraviglie.

La doppia pista di pattinaggio

villaggio delle meraviglie pista di pattinaggio

È una delle attrazioni più attese: la doppia pista di pattinaggio su ghiaccio parzialmente coperta, riscaldata e adatta sia a grandi che piccoli, quest’anno è ancora più grande. Con 80 metri di lunghezza e 1000 m2 di ampiezza, si qualifica come la più grande di tutto il Nord Italia: sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alle 20, il 24-25 -31 dicembre aperta dalle 15 alle 19).

Babbo Natale, Elfi e giostre

Il vero protagonista del Villaggio delle Meraviglie è lui, Babbo Natale: fino al 25 dicembre, sarà lui in persona a ricevere nella sua casa i bambini che vorranno consegnarli la letterina di Natale e fare una foto ricordo insieme (apertura nei giorni feriali dalle 15 alle 18, nei festivi e nei weekend dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18).

Ma Babbo Natale non sarà solo: a dargli manforte, ci saranno gli Elfi dal 26 dicembre al 6 gennaio, ci sarà la Befana: la sua casa sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

E poi non mancheranno le giostre: il Magico Circo degli Elfi, le Pazze Slitte Volanti, il cinema 5D, la Regina delle Nevi, Viaggio al Polo Nord, la Scalata dei Ghiacci, e ancora Pesca il Pinguino e Tiro al Pupazzo. Il tutto tra chalet di legno decorati e corredato da un calendario di appuntamenti come baby dance, truccabimbi e la scuola del circo con l’Elfone (attrazioni e laboratori dalle 15 alle 19 nei giorni feriali, dalle 10 alle 10 nei weekend e festivi).

Potresti essere interessato a: