Pubblicato in: Viaggi e Visite

Grande Festa a Villa Arconati-FAR: i cantieri di restauro e l’orario prolungato

villa arconati apertura
Foto di Jordan Cozzi

In occasione dell’inaugurazione della Stagione 2018, Villa Arconati- FAR apre al pubblico da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio con una Grande Festa, per poi proseguire tutte le domeniche fino al 21 ottobre.

La piccola Versailles lombarda festeggerà all’insegna dell’arte, della natura e della storia, con tante novità  presentate dalla Fondazione Augusto Rancilio.

La prima riguarda l’orario delle visite, prolungato dalle 12 alle 21, così da dare la possibilità al pubblico di ammirare la Villa più a lungo.

Non solo, il nuovo Caffè Arconati proporrà ai visitatori, ogni domenica, il Brunch a partire dalle 12 l’Happy Hour dalle 18.

Oltre all’orario e al nuovo punto di ristoro, dal 29 aprile potrete ammirare i cantieri di restauro per alcune zone de monumenti della Villa, come la Sala Museo e il Teatro di Andromeda.

In quest’ultima domenica di aprile, i visitatori saranno accolti dai Rievocatori della Compagnia De Cristoforis, che animeranno la giornata facendo rivivere attraverso i loro abiti e i loro racconti tutte le epoche di storia della Villa.

Per accedere alla Villa, il costo del biglietto va da 5 euro – ridotto 4 euro per bambini minori di 12 anni e persone diversamente abili; gratuito per i minori di 6 anni e gli accompagnatori dei disabili – a 8 euro con visita guidata al piano nobile – ridotto 7 euro.

Tutte le mostre del mese di aprile

Pasolini, i libri di Einaudi, il museo Guggheneim: questo e altro nelle mostre del mese di aprile nel nostro spiegone!

  • Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo MI, Italia
  • Dal al dalle 12:00
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: