Tra gli eventi in occasione della Milano Digital Week si svolgerà la prima edizione del Festival del Videomaker e della Comunicazione a Milano dal 14 al 15 marzo 2018.
È la prima rassegna dedicata alla figura professionale del videomaker, filmaker e moviemaker italiani e stranieri, a una idea di Marco Bertani, direttore della manifestazione, per promuovere, sviluppare e premiare i migliori.
La giuria è composta da tre videomaker professionisti e tre amatoriali e dieci addetti ai lavori per la giuria tecnica.
Tra i giudici ci saranno Gabriele Pignotta – autore, sceneggiatore e regista – Giuseppe Azzarro di Zoopa e il direttore di fotografia Davide Manca.
L’accesso al festival è gratuito previo accredito online, mentre i workshop sono a pagamento e si possono acquistare al momento dell’accredito online ad un prezzo speciale, oppure direttamente i giorni dell’evento al desk d’ingresso.
L’appuntamento è dalle 9 alle 17 all’Università Iulm in Via Carlo Bo, 1.
Videomaker of the year: il programma
Oltre al contest si svolgeranno workshop, dimostrazioni, esposizione di prodotti, networking, seminari, eventi speciali e una cerimonia di premiazione con un party di chiusura.
- Nella Sala 1: ci saranno gli speech tenuti da esperti del settore video e comunicazione, con ospiti e influencer nei diversi settori.
- Nella Sala 2: ci saranno i workshop tenuti da esperti e tecnici del settore.
- Nella Sala 3: spazio dedicato al meet and greet, e alle attività di networking.