Pubblicato in: Viaggi e Visite

Arriva il Tram dell’Innovazione: tour gratuiti per scoprire la smart mobility

Oriana DaviniOriana Davini 5 mesi fa
tram milano

È uno dei mezzi simbolo di Milano, la Carrelli 1928, ma per un weekend farà un viaggio nel futuro: arriva il Tram dell’Innovazione, iniziativa organizzata da Atm in collaborazione con Women&Tech che trasforma il tram in un mezzo di trasporto nel mondo della tecnologia e delle sue applicazioni nella mobilità. 

L’evento fa parte del calendario della Milano Digital Week e propone due giorni a base di tour gratuiti da 45 minuti l’uno: la partenza è da Piazza Fontana e il programma include otto tour gratuiti al giorno nelle vie del centro (orari: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30) per un massimo di 40 persone.

I tour dell’Innovazione

A bordo del Tram dell’Innovazione i passeggeri saranno in compagnia di esperti e protagonisti della trasformazione digitale, con i quali potranno interagire e approfondire argomenti quali smart mobility, sybersecurity, user experience, intelligenza artificiale, robotica, impresa 4.0.

A disposizione dei partecipanti, inoltre, ci saranno tablet Microsoft per usufruire di supporti digitali con cui seguire gli interventi.

Dietro le quinte di Atm

Anche Atm sarà coinvolta per raccontare la propria rivoluzione digitale e quella del trasporto milanese, oltre ai progetti in cui l’azienda è coinvolta: dalla biglietteria elettronica allo smart ticketing, dal wifi gratis in metropolitana all’app.

Ma non solo: si potrà scoprire anche il dietro le quinte di chi ogni giorno inventa e sviluppa i sistemi che migliorano l’esperienza di viaggio delle persone, dando un’occhiata ai trucchi del mestiere.

La partecipazione agli appuntamenti del Tram dell’Innovazione è gratuita ma, dato il numero limitato di posti disponibili, occorre registrarsi su EventBrite.it, all’evento Tram dell’Innovazione.

  • Piazza Fontana, 20122 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: