Pubblicato in: Food e Sagre

Il tour Mulino Bianco arriva a Milano con un percorso hitech su alimentazione e sostenibilità

tour-mulino-bianco

Torna nelle piazze italiane il Tour Mulino Bianco. Anche Milano partecipa all’iniziativa con un vero e proprio percorso sul tema della corretta alimentazione dedicato a bambini e adulti. Appuntamento da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018, all’interno dei Giardini Indro Montanelli.

I partecipanti potranno entrare all’interno di una struttura che richiama l’iconico mulino. Al suo interno tante attività: insieme a un team di esperti, i visitatori conosceranno le materie prime alla base degli ingredienti più comuni, le diverse esigenze alimentari, come rispettare l’ambiente attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, come leggere correttamente le etichette nutrizionali presenti sulle confezioni.

tour-mulino-bianco

In più nella sezione “I Luoghi del Sapere”, i visitatori potranno entrare virtualmente all’interno di uno stabilimento produttivo, per vedere tutti i processi produttivi che danno vita ad un alimento. Nella “Dispensa hi-tech” ampi display touch screen approfondiranno il tema degli ingredienti, le loro origini e i principali utilizzi.

La visita prosegue con l’angolo della “Buona Nutrizione“: attraverso device tecnologici verranno illustrati i migliori abbinamenti alimentari per affrontare i cinque principali pasti della giornata. Infine, la Colonna delle Idee darà ai visitatori la possibilità di impegnarsi in prima persona a favore di un mondo più sostenibile.

Dopo Milano il Tour Mulino Bianco andrà in Piazza della Rinascita, a Pescara, dal 22 al 24 giugno 2018.

Ingresso libero

Potresti essere interessato a: