Pubblicato in: Food e Sagre

Milano si aggiudica il Guinness World Record con il tiramisù più lungo del mondo

Oriana DaviniOriana Davini 9 mesi fa
tiramisu record Milano

[Aggiornamento del 18 marzo 2019]

Milano è riuscita nell’impresa e si è aggiudicata il record del tiramisù più lungo del mondo con 273,5 metri.

Il certificato è stato consegnato dalle mani del giudice GWR Lorenzo Veltri a quelle di Mauro Frantellizzi, marketing director Galbani, l’azienda che ha organizzato l’evento.

[Fine aggiornamento]

Un record a livello globale che piacerà ai più golosi: Milano sfida il Guinness World Record e prova a preparare il tiramisù più lungo del mondo. 

L’appuntamento è per sabato 16 marzo, dalle 14, a CityLife Shopping District: qui i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7 Lab, in collaborazione con AADV Entertainment e Galbani Santa Lucia, si cimenteranno a colpi di mascarpone per battere l’attuale record di 266,9 metri. 

Anche il pubblico è chiamato a dare man forte per un evento che celebra la città di Milano e soprattutto a contribuire allo smaltimento delle fette del #TiramisùdaRecord (questo l’hashtag ufficiale dell’evento), con la partecipazione delle voci di Radio Deejay, La Pina, Diego e La Vale.

Tutto il tiramisù avanzato verrà infatti distribuito nelle diverse mense milanesi a sostegno dei più bisognosi. Ma non solo: Galbani, in collaborazione con il Banco Alimentare, donerà tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15mila porzioni (ovvero l’equivalente di quelle stimate per il tiramisù dei record) alle mense di Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.

Potresti essere interessato a: