Pubblicato in: Fiere e Festival

The Big Draw: il più grande Festival di Disegno invade il Castello Sforzesco

Oriana DaviniOriana Davini 2 settimane fa
the Big Draw Milano

Cosa c’è di più collegato alla fantasia, alla creatività e all’infanzia di un foglio bianco e pastelli colorati? Devono pensarla così anche in Fabriano visto che nel weekend arriva al castello Sforzesco The Big Draw, il Festival del Disegno. 

Il programma della due giorni è intenso e aperto a tutti: ci saranno laboratori creativi a ciclo continuo, conversazioni e atelier d’artista (a numero chiuso, prenotazioni all’Infopoint all’ingresso solo nei due giorni di festival), per accontentare un pubblico che spazia dai più piccoli ai meno giovani.

Il programma

the Big Draw Milano

Qualche esempio?

Dal laboratorio sui dipinti ad acquarello a ‘C’era una volta il castello‘, dove il pubblico è chiamato ad animare personaggi e luoghi costruiti in cartone. E poi ancora disegni ad acqua, laboratori con la camera oscura, per imparare a scrivere allo specchio come faceva Leonardo Da Vinci o a costruire bigliettini pop up.

Ci sarà anche il Muro dei Colori, una grande parete tutta da colorare dove scoprire il potere terapeutico di avere un disegno bianco da riempire.