Pubblicato in: Musica e Concerti

Special Stage: concerto finale del talent di Officine Buone. In giuria anche Marco Maccarini

Officine-Buone-associazione

Sabato 12 maggio concerto finale di Special Stage, il talent di Officine Buone Onlus che porta i giovani musicisti negli ospedali italiani. Presso il palco del Nuceria Lab di San Donato (Milano) si esibiranno cinque finalisti, tra cui verrà nominato il vincitore di Special Stage 2018: Paolo Antonio (Milano), Osvaldo Greco (Milano), The Shalalalas (Roma), Med in Itali (Torino), Flavia Critelli (Calabria), Nicola Ventura (Sardegna).

A decidere il nome della medaglia d’oro  una giuria di qualità composta da importanti professionisti del mondo della musica come Marco Maccarini (Radio Italia), Mario Lavezzi (SIAE), Melissa Greta Marchetto (Radio Rai 2), Francesco Pasquero (Sugar), e referenti di tre dei più importanti ospedali italiani che hanno partecipato all’iniziativa: Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Ospedale Niguarda di Milano e Policlinico Gemelli di Roma.

Tra gli ospiti della serata ci saranno anche Marianne Mirage, Giulia Penna e gli STAG, band capitanata da Marco Guazzone e rivelazione dell’anno per Special Stage.

Officine Buone Onlus è una realtà no profit di promozione del volontariato giovanile, che realizza eventi innovativi di carattere sociale. Special Stage porta la musica nei reparti di degenza con vere e proprie performance di giovani artisti e band emergenti.

Tanti i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che hanno partecipato all’iniziativa: Brunori Sas, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Caterina Caselli, Violante Placido, Rachele Bastreghi, passando per Fabio Fazio, Margherita Vicario, Maccio Capatonda, Matilda De Angelis, Stefano Fresi, Marco Maccarini, Federico Russo, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Marianne Mirage, Sikitikis.

L’evento è organizzato in collaborazione con SIAE, Callipo Group, Nuceria Group, Fondazione Cariplo, Nexans e Istituto Nazionale dei Tumori.

  • 20097 San Donato Milanese MI, Italia
  • Il dalle 20:30
Leggi la nostra Privacy Policy