Pubblicato in: Mostre

Mudec in Love con installazione e biglietto speciale per San Valentino

Veronica MonacoVeronica Monaco 2 settimane fa
san-valentino-milano

San Valentino si avvicina e anche il Mudec festeggia l’amore con il Rossetti Design Park, l’installazione en plein air dell’artista e designer Stefano Rossetti, che dall’11 al 17 febbraio arriva a Milano per regalare alla città un’atmosfera magica.

E il 14 febbraio, proprio nel giorno della festa degli innamorati, il museo renderà disponibili dei biglietti speciali per visitare le mostre in corso.

Mudec in Love! con il Rossetti Design Park

Nel cortile esterno del Museo delle Culture ad accogliere i visitatori ci sarà un vero e proprio set dedicato all’amore in tutte le sue forme. All’ingresso “Big man”, un gonfiabile di 16 metri con un cuore luminoso, saluterà tutti con un messaggio all’insegna della condivisione. L’idea è quella suscitare in coloro che visitano l’installazione una presa di coscienza dell’importanza del donare e avere cura degli altri, come antidoto all’indifferenza e all’egoismo. L’amore non come fatto privato ma collettivo, un atto universale che ci riconnetta con le persone ed esprima la nostra energia positiva.

In più presso il Design Store del Mudec sarà in vendita una collezione di “oggetti di compagnia” in edizione limitata, pensati per chi ama circondarsi di forme nuove e divertenti.

Biglietto speciale di San Valentino al Mudec

Il 14 febbraio per la festa degli innamorati il Mudec mette a disposizione un biglietto speciale di San Valentino per visitare le mostre in corso: chi si presenterà con una seconda persona accederà con un biglietto ridotto a 20 euro (anziché 24 euro), valido per le mostre “A visual protest. The art of Banksy” e “Paul Klee. Alle origini dell’arte”, mentre per la mostra di Steve McCurry “Animals” l’ingresso valido per due persone sarà di 14 euro anziché 20 euro.