Pubblicato in: Viaggi e Visite

A Macugnaga un fine settimana speciale con la Regina dei Ghiacci

regina dei ghiacci 2018

Come passare uno dei tanti weekend che da metà novembre ci portano alle feste di Natale? Tra le proposte più originali c’è quella de La regina dei ghiacci, lo spettacolare evento per famiglie che si svolge a Macugnaga sul Monte Rosa, a circa 50 minuti da Ornavasso (dove è possibile visitare la Grotta di Babbo Natale).

Dal 17 novembre al 16 dicembre sarà possibile salire in funivia a 1700 metri, ai piedi del ghiacciaio: abbarbicato sulla montagna si trova il villaggio alpino di Macugnaga, dove nei weekend si svolgono due eventi: il sabato “I segreti di Babbo Natale“, con tanto di arrivo del personaggio di rosso vestito; la domenica “La regina dei ghiacci“, con salita fino all’Alpe Bill.

In ogni caso il programma degli eventi prevede sempre interessanti e originali attività, che prendono il via dall’unicità del luogo: parliamo di una vera ricerca delle pepite nella prima miniera d’oro visitabile in Italia (circa 1,6 km di percorso), nonché della visita alla casa Walser risalente al 1600, con tanto di attività e animazioni  per bambini incentrate sugli antichi mestieri.

Il sabato invece il pomeriggio al villaggio si anima con la passeggiate con le lanterne, il musical di Natale e il preannunciato arrivo di Babbo Natale, e cena tipica in hotel per chi sceglie la formula weekend.

La domenica e il 7 dicembre, presso l’Alpe Bill si può assistere allo spettacolo della Regina dei ghiacci, quest’anno intitolato “Alla scoperta della Valle Perduta”.

Regina dei ghiacci 2018: informazioni e biglietti

Per tutte le informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’evento.

È poi possibile prenotare online sia la formula della giornata singola da 15,50 euro + 1,50 euro di prevendita sia quella del weekend con pernottamento in strutture convenzionate.

Disponibile anche uno speciale biglietto super weekend grazie al quale è possibile visitare sia la Regina dei Ghiacci a Macugnaga che la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso, con un pernottamento di una o due notti. Per i dettagli si rimanda al sito.

Potresti essere interessato a: