Pubblicato in: Food e Sagre

La qualità dell’alto artigianato è di scena a Re Panettone 2018

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 4 settimane fa
re panettone 2018
Foto: Max Pixel

Manca più di un mese a Natale, ma per i golosi non è mai troppo presto per addentare uno dei tanti dolci tipici delle feste. Tra questi il panettone, dolce ideato e da Stanislao Porzio, che viene celebrato in questi giorni a Milano.

Re Panettone è infatti il più frequentato evento dedicato al tipico dolce milanese: fulcro della manifestazione è l’esposizione di panettoni artigianali d’eccellenza, per promuovere la qualità.

Ai pasticcieri partecipanti viene chiesto di conformarsi alla filosofia del “tutto naturale, solo artigianale”, sottoscrivendo una dichiarazione che li impegna ad usare solo ingredienti naturali e a evitare accuratamente gli additivi e i semilavorati.

In occasione dell’undicesima edizione Re Panettone, in scena dal 17 al 18 novembre, torna al MegaWatt, in via Giacomo Watt 15 – zona Navigli: si potrà godere dunque di un grande spazio, attrezzatura perfetta e impeccabile riscaldamento.

La selezionata giuria del premio I PanGiuso si sottoporrà a un tour de force di assaggi per individuare il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, che verranno proclamati nel pomeriggio di sabato 17 novembre.

L’Area incontri ospiterà comodi tavolini, dove fermarsi per ascoltare gli interventi di addetti ai lavori e per degustare fette di panettone dolce o salato, anche farcito, accompagnate da vini per panettone, selezionati da Civiltà del bere, rivista enologica.

Il gioco a quiz Un panettone per chi conosce il panettone. E Milano, ritornerà quest’anno con due nuovi conduttori, per il piacere dei cultori delle tradizioni meneghine. Non mancheranno il Laboratorio Crescendo, riservato ai più giovani, e le Prove d’Artista, pezzi di bravura dei pasticcieri presenti, che incanteranno il pubblico con la loro abilità. Si conferma la possibilità di acquisto del panettone a prezzo bloccato, quest’anno a 26 euro al kg.

L’ingresso è a invito scaricabile gratuitamente dal sito. Da presentare stampato o direttamente sul telefono all’ingresso.

Orari: sabato 17 Novembre dalle ore 10.00 alle 20.00; domenica 18 Novembre dalle ore 10.00 alle 19.00

Per il programma completo, tutte le informazioni e le prenotazioni dei vari laboratori e incontri si consiglia di visitare il sito ufficiale

Per scoprire tutti gli eventi mangerecci a Milano non perdere il nostro #spiegonefood

Potresti essere interessato a: