Pubblicato in: Sport e Benessere

Plogging a Milano: tutti a correre per ripulire le sponde dei Navigli

Plogging a Milano
Foto da Pixabay

Siete pronti per correre e nello stesso tempo compiere il vostro dovere civico? Arriva il Plogging a  Milano sabato 28 aprile.

Non sapete di cosa si tratta? Lo spunto arriva dalla Svezia , che unisce lo sport al senso civico e il termine – da “plocka upp” che significa “raccogliere” – indica proprio una corsa con l’obiettivo di ripulire la strada del tragitto percorso.

L’iniziativa è di Retake Milano insieme a Retake Buccinasco Verde Pisello e Milano da Vedere, che invitano i cittadini a correre per quattro chilomentri.

I partecipanti saranno muniti di sacchetti biodegradabili e guanti, offerti da Amsa, che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città di Milano.

L’evento è gratuito e potrete ritirare maglia, guanti e buste a partire dalle ore 9 presso il negozio Verde Pisello di Via Lodovico Il Moro al numero 9.

La partenza è fissata per le 9:30 dalla Chiesa di San Cristoforo – Alzaia Naviglio Grande – per raggiungere Corsico, all’altezza della Casa di riposo Il Naviglio Grande.

Tutti gli eventi sportivi

Running al parco, skateboard, yoga e tanto altro: lo sport da praticare gratis ad aprile nel nostro spiegone!

Tutti gli eventi del weekend

Weekend tra festival e Villa Arconati che riapre: ecco gli eventi clou dal 27 al 29 aprile nel nostro spiegone!

 

  • Via S. Cristoforo, 3, 20144 Milano MI, Italia
  • Il
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: