Pubblicato in: Food e Sagre

Cioccolato crudo e praline: arriva AMAti!, la pasticceria cruda

Oriana DaviniOriana Davini 3 settimane fa
AMAti pasticceria cruda
Offerta

Avete mai sentito parlare di pasticceria cruda? Se vi piace il genere o siete curiosi di provarla, l’indirizzo dove andare è AMAti!, nuova apertura temporary che per due mesi porta a Milano cioccolato, biscotti e gelato. Tutti rigorosamente crudi.

In che senso?

Healthy & Raw

AMAti pasticceria cruda

La sweet raw experience riguarda dolci preparati senza farine, latte, uova, lieviti e zucchero: si usano solo materie prime pregiate, bio e vegan, che puntano a rendere l’essenza del sapore fornendo comunque dolci equilibrati, nutrienti e a basso indice glicemico.

Per esempio, dolci secchi e a al cucchiaio, cioccolatini e gelato, tutti preparati a crudo, cioè senza superare in fase di cottura i 42°: il cacao sarà quindi nella sua veste originale non tostato, i biscotti vedranno l’utilizzo di frutta fresca e secca bio e certificata e dolcificanti naturali come sciroppo d’agave e nettare di fiore di cocco.

 A supervisionare i lavori c’è lo chef crudista Vito Cortese.

Fino al 31 dicembre si potrà assaggiare questo nuovo genere di pasticceria da AMAti!, aperta all’interno di Out of the Box, la prima – ça va sans dire – gelateria cruda di Milano in zona Porta Venezia (via Malpighi 7).

 

Potresti essere interessato a: