Pubblicato in: Food e Sagre

Il panettone dei record: in Galleria arriva il più grande del mondo

Oriana DaviniOriana Davini 4 giorni fa
i maestri del panettone

Dove se non a Milano poteva essere preparato il panettone più grande del mondo?

La capitale del lievitato natalizio per eccellenza ospiterà infatti un grande evento dedicato al suo dolce più tipico e aperto al pubblico.

Il panettone di Davide Comaschi

L’appuntamento è per domenica 16 in Galleria Vittorio Emanuele II: nel salotto milanese, arriverà infatti un panettone da record, 140 chili di peso per due metri d’altezza, preparato secondo la ricetta tradizionale da Davide Comaschi, direttore della Chocolate Academy.

Da questa montagna di dolcezza verranno tagliate 1200 fette, da distribuire tra tutti coloro che si troveranno in Galleria in quel momento. Un motivo in più per per concedersi una passeggiata natalizia in Piazza Duomo, dove troneggia il grande albero di NataleE dove è ufficialmente aperto il caratteristico mercatino di Natale, con le tradizionali casette di legno colme di prodotti artigianali e specialità gastronomiche.

Panettone, patrimonio milanese

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato e Unione Artigiani: l’obiettivo è valorizzare un patrimonio cittadino come il panettone artigianale, che in questo periodo sta vivendo un verso e proprio boom anche all’estero.

Per l’occasione, da giovedì 13 a domenica 16 dicembre molte pasticcerie offriranno degustazioni gratuite di panettone nei rispettivi negozi.

Potresti essere interessato a: