Pubblicato in: Viaggi e Visite

Alla scoperta del cantiere del manufatto Ronchetto della Metro 4

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 4 settimane fa
open day m4 ronchetto
Foto: Wikimedia - Poigne

Sarà un fine settimana per tutti gli appassionati di urbanistica e cantieri, che stando ai social sarebbero sempre di più. Sabato 26 e domenica 27 maggio sarà infatti possibile visitare il cantiere del Manufatto Ronchetto della M4.

La gita alla struttura, compresa tra via Lodovico il Moro e via Martinelli, offrirà  anche l’occasione per osservare da vicino le Tbm, le cosiddette Talpe, che da questo punto partiranno per realizzare le gallerie della tratta Ovest.

Dalle ore 10 alle ore 18 i tecnici impegnati nella costruzione della cosiddetta linea Blu illustreranno ciò che accade una volta aperte le porte del cantiere, spiegando le lavorazioni e svelando le curiosità che si celano dietro alla realizzazione della grande opera destinata a modificare e migliorare la mobilità a Milano.

Tutte le visite, che avverranno in gruppi di circa 25 persone, saranno guidate e gratuite. È tuttavia prevista la registrazione obbligatoria a partire dalle ore 9:30 con un documento d’identità valido, presso il punto accredito allestito all’ingresso del cantiere in via Martinelli.

La partecipazione è consentita solo ai bambini di età pari o superiore ai 5 anni, e fino ai 14 anni di età dovranno essere accompagnati da un adulto. Per velocizzare le operazioni è possibile scaricare e compilare il modulo di registrazione e consegnarlo all’ingresso.

I gruppi verranno formati al momento a seconda della disponibilità. È consigliato indossare calzature comode per non incappare in spiacevoli incidenti.

  • Via Guido Martinelli, 20142 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: