Pubblicato in: Mercatini

Oh Bej Oh Bej 2017: il mercatino di Natale più storico di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 3 settimane fa
fiera-oh-bej-milano

È il mercatino di Natale per eccellenza, quello che dà ufficialmente il via ai festeggiamenti per il 25 dicembre: parliamo ovviamente degli Oh Bej Oh Bej.

Di origine antichissima, il tradizionale mercato si tiene dal 7 al 10 dicembre, ovvero nella settimana in cui Milano celebra il suo patrono, Sant’Ambrogio, il Teatro alla Scala mette in scena La Prima, si svolge L’Artigiano in Fiera e le luminarie si accendono in tutta la città.

Insomma se c’è un mercatino di Natale da non perdere in città è proprio questo. Innanzitutto per la location: le bancarelle degli Oh Bej Oh Bej (in milanese significa ‘che belli‘) circondano tutto il Castello Sforzesco, tra Piazza Castello, via Gadio e Piazza del Cannone. Quindi arrivare al mercatino è facilissimo.

Ulteriore motivo i quattrocento espositori, molti dei quali esponenti di una milanesità spesso dimenticata: rigattieri, fioristi, artigiani, mestieranti, venditori di stampe e libri ma anche maestri del ferro battuto, rame e ottone, giocattolai, rivenditori di dolci, venditori di caldarroste e vin brulè, venditori di Firunatt, le tipiche castagne infilate affumicate, produttori di miele e pittori.

Circa 80 postazioni saranno allestite presso il Cavalcavia Bussa, che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola: alcuni banchi saranno presenti anche in via Minghetti.

  • Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 08:30

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!