Pubblicato in: Bambini

Iulius e la corsa delle bighe volanti al Museo Archeologico

eventi-bambini-milano

Domenica 14 aprile, alle ore 16, nel bookshop del Museo Archeologico i bambini potranno partecipare alla presentazione del libro “Iulius e la corsa delle bighe volanti” di Andrea D’Ortenzio, con le illustrazioni di Camilla Pintonato. L’evento è gratuito e sarà seguito da un laboratorio creativo, gratuito ma su prenotazione.

Dopo una descrizione delle corse delle bighe (regole, squadre, trucchi, tifo degli antichi romani) e una spiegazione del perduto circo di Milano, dove ora sorge il Museo Archeologico, l’autore passerà alla presentazione del libro, con l’aiuto di foto, mini video e un modellino in scala dell’ippodromo. L’ingresso alla presentazione è libero e a tutti i partecipanti saranno dati fogli da colorare con le immagini del libro e la possibilità di giocare a giochi da tavolo che riproducono la corsa.

A seguire i bambini passeranno alla realizzazione di bighe in carta da colorare o completare con spago, legno e pastasciutta, con l’aiuto della illustratrice Camilla Pintonato. Ci sarà infine un mini quiz con l’aiuto di mappe sulla geografia dell’impero romano. Il laboratorio è su prenotazione, fino a esaurimento dei posti, al numero 02/83439593.

Età: dai 6 anni (dai 3 se accompagnati dai genitori)

 

Potresti essere interessato a: