Pubblicato in: Viaggi e Visite

Passeggiate, teatro e concerti al Monumentale, Museo a Cielo Aperto

monumentale museo a cielo aperto 28 ottobre

Torna l’appuntamento con la rassegna Museo a Cielo Aperto del Cimitero Monumentale.

Domenica 29 luglio 2018, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 13.00, in programma tante attività per conoscere e scoprire uno dei luoghi più suggestivi della città.

Cimitero Monumentale Museo a Cielo Aperto: il programma di luglio 2018

Passeggiate e visite guidate in compagnia dei volontari del Servizio Civile e del personale interno del cimitero Monumentale che dal piazzale centrale partiranno con i seguenti percorsi tematici:

  • ore 10.00 “I tesori nascosti del Monumentale”
  • ore 10.00 “Egittomania”
  • ore 10.30 “Primi passi nel Novecento: nuove sepolture al Monumentale”
  • ore 10.45 “Conoscere il Monumentale in 7 passi”
  • ore 11.30 “La presenza femminile al Monumentale”

Prenotazione al gazebo dalle ore 9.30 e fino al raggiungimento del numero massimo previsto per gruppo. È possibile prenotarsi a una sola delle visite proposte.

Dalle ore 10 alle 12 nella sala conferenze proiezione  “70+1 Abitare per vivere, abitare per esistere”, cortometraggi realizzati dagli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Ore 11: nella Galleria di levante il corto teatrale “Vince sempre Loi”  interpretato da diplomati alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Di Gabriele Gerets Albanese, regia di Luca Rodella, con Luca D’Addino. Musiche di Roberto Dibitonto e Francesco Marchetti

Ore 12: galleria superiore di ponente, concerto jazz Get a kick out of Swing. Leonardo Cavalli, voce e Andrea Piva, chitarra.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Potresti essere interessato a: