Pubblicato in: Bambini

Remida Day al Muba: giornata di attività gratuite nel parco della Besana

muba-milano
Foto: ©MUBA

Sabato 26 maggio 2018 il Muba di Milano. Il Museo dei bambini apre le porte alla città per Remida Day, una giornata di giochi e attività sotto il portico e nel parco della Rotonda della Besana. Le attività sono gratuite, e dedicate ai bambini dai 2 anni e agli adulti accompagnatori.

Tema della giornata le “Identità Materiche”, alla scoperta degli scarti industriali e naturali tra similitudini e differenze, possibilità e limiti, per divulgare anche tra i più piccoli il senso civico e il rispetto dell’ambiente.

 

Dalle 11 alle 17,30 nel portico i visitatori troveranno diverse aree di esplorazione con materiali artificiali e naturali con proposte di gioco senza prenotazione, suddivise per fasce di età (da 2 anni,  da 4 anni,  da 6 anni). In più all’interno dello spazio Remida sono ospitati per tutta la giornata i progetti ideati da alcune scuole dell’infanzia sul tema (esposizione ad ingresso libero e orario continuato).

I bambini potranno assistere anche al “Teatro dei materiali” con spettacoli ad ingresso libero (orari: 11,30; 15 e 17) e partecipare al laboratorio di danza espressiva (dai 5 anni; prenotazione obbligatoria al desk accoglienza dalle 14).

Ingresso gratuito