Pubblicato in: Teatro

Milano Weekend vi invita a teatro: biglietti gratis e ridotti per Mozza

Mozza

Nuovo appuntamento per i nostri lettori con la rassegna Palco Off. L’occasione è uno spettacolo pluripremiato, Mozza, insignito al Fringe Festival di Roma col Fringers to fringers e per miglior drammaturgia e attrice. Il testo è scritto e interpretato da Claudia Gusmano (classe 1985), la quale ha dichiarato “ho voluto raccontare questa storia che parla di acqua troppo salata da bere e di terra troppo pesante da sorreggere: Mozza è una giovane donna appena affacciata alla vita, con il desiderio profondo di voler far suo quel mare che ha accompagnato tutta la sua infanzia e che ora è diventato la sua culla morbida, necessaria, comoda a volte forse
anche troppo.

Il desiderio profondo di libertà, ereditato dal nonno capitano di un peschereccio, può essere realizzato solo in quel mare infinito che aveva vissuto con lui da bambina. E se grazie ad un dialogo a volte rabbioso, altre volte liberatorio con un gabbiano si perdesse? «Né troppo vicino né troppo lontano» bisogna stare dalle cose che ci fanno paura, ma per questo bisogna avere un timone che lei, appena salita a bordo, scopre di non avere.
Mozza ha un duplice significato “marinaia” per desiderio e “mozzata” per volontà. E se in quel perdersi scoprisse che anche il mare è finito? E che dove finisce lui inizia la terra? La stessa che le provocava un tempo vomito, nausea e spossatezza adesso si palesa come la parte mancante per la sua “interezza””.

Da queste parole dell’artista s’intuisce quanta poesia potrete riscontrare nello spettacolo.

Mozza – promozione biglietti

Per i lettori di Milano Weekend c’è una promozione speciale: 5 coppie di biglietti omaggio per una delle repliche ai primi che scriveranno una mail a teatro@milanoweekend.it indicando nome e cognome delle due persone che assisteranno allo spettacolo. Non è finita qui: sono disponibili anche 15 coppie di biglietti al prezzo ridotto di 10€.

I lettori che ci scriveranno saranno inseriti nella nostra newsletter gratuita del giovedì, per rimanere sempre aggiornati su nostri articoli e iniziative.

ORARI: venerdì e sabato h 20,30 degustazione, h 21 spettacolo; domenica spettacolo h 16 e a seguire degustazione

Qui il trailer dello spettacolo

Potresti essere interessato a: