Pubblicato in: Bambini Mostre

Le storie senza tempo Disney in mostra al Mudec

mostra-disney-mudec-milano

Apre il 19 marzo 2020 al Mudec la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” dedicata ai memorabili racconti messi a punto negli Studios Disney e al processo creativo che vi è dietro.  L’esposizione resterà aperta fino al 13 settembre 2020.

Dai primi lavori e lungometraggi d’animazione degli anni Trenta, primo tra tutti Biancaneve, fino all’ultimo nato, Frozen II, il mondo Disney ha plasmato l’infanzia di generazioni di bambini e ha creato un universo di storie indimenticabili che continuano a vivere anche nel cuore di milioni di adulti.

Dietro ogni storia c’è un approfondito lavoro di ricerca, anni di lavoro per dar vita a migliaia di immagini, tradurle in un film, e integrarle con colonne sonore, anch’esse veri e propri capolavori. Molti racconti sono tratti dalla tradizione popolare, dall’epica classica alle favole delle culture orientali fino a Kipling, Barrie, Carroll.

La mostra coinvolgerà bambini e adulti fin dall’ingresso, facendo varcare loro un mondo fantastico ricco di emozioni e sogni, attraverso il fascino immortale del C’era una volta e offrendogli la possibilità di creare dal nulla una sua storia, utilizzando le tecniche di animazione esposte.

Orari:  lunedì dalle 14,30 alle 19,30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9,30 alle 19,30; giovedì e sabato dalle 9,30 alle 22,30

I biglietti saranno disponibili a breve.